Spiccano indubbiamente due nomi tra i favoriti di un Giro d’Italia 2023 in cui non mancano comunque le alternative. In partenza dall’Abruzzo questo sabato, la Corsa Rosa avrà quest’anno un percorso scandito da tre cronometro, di cui una cronoscalata, che saranno comunque ben bilanciate da un gran numero di montagne. Un percorso variegato e interessante quello che i corridori affronteranno dal 6 al 28 maggio, e che vede indubbiamente spiccare due uomini, che sembrano destinati a darsi battaglia sin dalla prima giornata di corsa. Ma attenzione a pensare che tutto sia ridotto solamente a loro, come insegna la storia, anche recente, dello stesso Giro, perché tra i due litiganti…
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
1 Agosto 2023, 19:16
Ag2r Citroën, Alex Baudin farà ricorso al TAS di Losanna dopo la positività al Tramadol: “Messa in dubbio la mia integrità sportiva”
31 Luglio 2023, 17:20
Ag2r Citroën, Alex Baudin squalificato dal Giro d’Italia 2023 per positività al Tramadol